

Bando di Concorso 2021
Nell’ambito del TORCHIARA STORY FESTIVAL che si terrà a Torchiara da venerdì 8 ottobre a domenica 10 ottobre, è indetto, un concorso aperto a tutti denominato “CILENTOSTORY”che si svolgerà nel rispetto del seguente regolamento.
Il concorso è realizzato dalla Fondazione Matteo e Claudina de Stefano, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Buccino e dei Comuni Cilentani (BCC) e con la Casa Editrice Licosia
Art.1
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini Europei che alla data di scadenza del bando avranno compiuto 18 anni di età.
Art. 2
Il concorso consiste nell’elaborare un racconto inedito della lunghezza massima di 9000 battute o una fotografia di un luogo, di un oggetto o di una situazione (formato A4).
Tema di quest’anno è “Genio e sregolatezza”, per ricordare il centenario del conferimento del Premio Nobel al grande genio del XX secolo Albert Einstein.
Art. 3
Tutti gli interessati a partecipare al concorso dovranno inviare gli elaborati a:genioesregolatezza2021@gmail.com
Gli autori dovranno indicare: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, titolo di studio, titolo dell’opera, indirizzo e-mail, numero di telefono.
Art. 4
Tutti i materiali pervenuti in tempo utile, salvo quanto previsto al successivo art. 5, avranno il proprio spazio di visibilità nel corso dello svolgimento dell’evento TORCHIARA STORY FESTIVAL
Art. 5
La scadenza del concorso è fissata nel giorno 15 settembre 2021.
Tra tutti i materiali pervenuti in tempo utile un’apposita Giuria di esperti, presieduta da Gennaro GUIDA, formerà, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria dei migliori elaborati che verranno pubblicati in un volume edito dalla Casa Editrice Licosia.
Nell’ambito di Torchiara Story Festival si svolgerà la cerimonia di premiazione che vedrà protagoniste le storie vincitrici e i loro autori
Art. 6
I 3 vincitori riceveranno come riconoscimento una targa e il soggiorno a Torchiara per la data della cerimonia di premiazione, che si svolgerà Domenica 10 ottobre 2021 ad Ogliastro C.to nella sede della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano
Art. 7
Il presente concorso sarà pubblicizzato attraverso le forme più idonee, attraverso i media e i social networks.
La presente versione, aggiornata al 6 agosto 2021, annulla e sostituisce eventuali versioni precedenti, diffuse al solo scopo pubblicitario.
Art. 8
Con l’adesione al concorso, i partecipanti cedono in via esclusiva gratuitamente alla Fondazione Matteo e Claudina de Stefano, tutti i diritti di utilizzazione economica delle foto e dei racconti inviati, di cui dovranno dichiarare di essere titolari.
La Fondazione avrà, pertanto, il diritto di riprodurre con ogni mezzo, pubblicare, diffondere, commercializzare ed effettuare ogni utilizzo che ritenga opportuno, senza vincoli spazio-temporali e senza ulteriore autorizzazione da parte degli autori.
Art. 9
Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.Per informazioni scrivere una e-mail a genioesregolatezza2021@gmail.com
oppure telefonare
(+39) 334 5454314
(+39) 331 5875042